Catasto Impianti Termici - Assistem 2021

Assistenza Tecnica Caldaie a Gas
Vai ai contenuti
Catasto Impianti Termici
(Regione Veneto)

!!! Attenzione !!!

Per motivi di Privacy NON si rilasciano codici Catasto e codici Chiave a terzi diversi dal Responsabile di Impianto.

Si ricorda a tutti i tecnici che devono redigere l'Attestato di Prestazione Energetica (A.P.E.) o pratiche bonus fiscali, Ecobonus, 110, ecc. che prima del dovere di rilasciare i codici catasto e chiave, viene il dovere di fare la manutenzione agli apparecchi e/o impianti termici aggiornando i relativi Libretti di Impianto.

I codici suddetti verranno rilasciati solamente e direttamente al Responsabile di Impianto all'atto della manutenzione.

Per gli impianti termici su cui NON sia stata eseguita la manutenzione ordinaria da più di 1 anno la ditta Assistem richiederà l'esecuzione della completa manutenzione ordinaria e della verifica efficienza energetica per il rilascio dei codici catasto e chiave.

In alternativa il responsabile di impianto potrà accedere al proprio Libretto di Impianto entrando nel portale CIRCE della Regione Veneto e seguendo la procedura di richiesta, munito di SPID.

N.B. Gli impianti termici non ancora iscritti nel Catasto della Regione Veneto, verranno iscritti a seguito di verifiche (tecniche e documentali) e ad avvenuta completa manutenzione ordinaria comprensiva di verifica efficienza energetica (con rilascio Rapporto di Controllo).

Si ricorda che la manutenzione ordinaria sugli apparecchi a gas è obbligatoria e la mancata manutenzione comporta sanzione amministrativa di importo da € 500,00 a € 3.000,00 (D.L. 192/2005 art. 15 comma 5).

Per informazioni vedi le FAQ del Catasto CIRCE Regione Veneto

Torna ai contenuti